Monaci di Krynn, Admin Caos

« Older   Newer »
  Share  
Admin_Caos
view post Posted on 10/1/2017, 18:36




I monaci sono rari ma esistono su Krynn e sono solitamente molto schivi. La maggior parte delle comunità di monaci sono isolate e non amano interferire con gli eventi del mondo esterno.
I monaci solitamente non entrano a far parte di nessuna gilda, essi vivono solo per il loro Monastero, se si allontanano da esso per progredire nelle arti marziali e nella loro vita spirituale osserveranno con distacco gli eventi del mondo scegliendo spesso di non parteciparvi optando per una vita distaccata.
Non tutti gli ordini Monastici (ne tantomeno i singoli monaci) però si comportano alla stessa maniera, infatti esistono alcuni ordini ben conosciuti in tutta Ansalon e che offrono maggiori possibilità di scelta e sopratutto di allenamento a tutti coloro che decidono di intraprendere la via del Monacato.
Questi ordini sono:

L'Ordine del Fuoco Interiore, devoti di Sirrion il dio delle fiamme
L'Ordine di Majere, devoti appunto di Majere che fra le altre cose è il dio dei Monaci
L'Ordine dell'Equilibrio, devoti di Gilean il dio della Neutralità e della conoscenza
L'Ordine del Cuore del Drago, non devoti a nessuna divinità ma bensì al Cavalierato Neraka e al suo codice
L'Ordine Nigirikobushi, non devoti a una divinità, ma bensì alla via delle lame, la loro ferrea disciplina.

ORDINE DEL FUOCO INTERIORE

I monaci dell'ordine del fuoco interiore sono estremamente convinti che il "fuoco" (il caos) che c'è dentro a ogni essere vivente, possa essere non solo domato, ma indirizzato verso dove si necessita, questo ovviamente con molta disciplina e meditazione, anche il fuoco stesso del loro signore divino Sirrion.
Calmi e oltremodo pacati, la loro natura Legale e la loro disciplina è ferrea così come lo è la natura Caotica per il loro dio, ma quando la situazione lo richiede, nella furia della battaglia c'è chi li descrive come "furie della natura".
Infatti sono l'unico ordine monastico conosciuto che riesce a conciliare la natura "caotica" della stregoneria naturale con la via del monaco.
Tuttavia la loro natura (per quanto assurdo sia) estremamente pacata e la disciplina ferrea che viene insegnata loro rende per i monaci di questo ordine estremamente difficile prendere delle posizioni concrete in situazioni difficili, a meno che ovviamente non vi sia altra via.

ALLINEAMENTO:

Legale/Neutrale (quasi sempre per via della loro reticenza a prendere posizione)
Legale/Buono (molto rari)
Legale/Malvagio (non possono esistere, se un percorso li porta in questo allineamento perdono i privilegi del monastero)

PRIVILEGI DEL MONASTERO

I monaci dell'Ordine del Fuoco Interiore possono biclassare o triclassare con le seguenti classi senza perdere le abilità da monaco:

Stregone
Maestro D'Armi (Kama)
Guerriero
Mistico


ORDINE DI MAJERE

La vita in un monastero di Majere richiede una dedizione completa. La severa routine tiene impegnata la giornata di un monaco.
Tutti i monaci cominciano il loro cammino come novizi dell'Ordine di Majere. I bambini portati al monastero dai padri vengono chiamati oblati finché non sono abbastanza grandi per prendere i primi voti per diventare novizi.
In aggiunta molti prima di entrare o di lasciare, nel caso di padri che portano i figli, donano tutta o parte la loro ricchezza personale al monastero.
Dopo diversi anni, se il capo del monastero (abate o madre badessa) acconsente, il novizio prende i suoi voti finali e diventa un monaco. Fra di loro i monaci dell'Ordine di Majere sono sovente chiamarsi "fratelli" o "sorelle" a seconda della loro posizione nell'ordine.
I monaci di quest'ordine impiegano molto del loro tempo in meditazione. Si allenano anche nelle arti marziali, lavorano nei giardini comuni e aiutano quelli della città in cui risiede il monastero o la città limitrofa (se ve ne è una). Proprio per questo i fratelli e sorelle dell'ordine hanno pochissimo tempo per attività non produttive. L'abate o badessa crea una "scheda" di attività per ogni individuo, rifiutare di seguire la scheda senza una giusta causa può facilmente diventare una motivazione per chiedere al suddetto monaco disobbediente di lasciare l'ordine.
Agli occhi di un esterno, questa particolare vita può sembrare molto dura e severa, ma non è sempre così, infatti all'interno dei monasteri di Majere si creano spesso forti legami di amicizia e vi sono anche molti momenti di svago come ad esempio durante l'orario dei pasti in mensa. Questo tempo è l'unica parte della giornata in cui tutti i monaci di majere si raccolgono al monastero. Negli anni passati, questo tempo veniva passato in silenzio, ora discutono delle attività della giornata, ed è questo a costruire le fondamenta di amicizie salde con gli altri. Quei monaci dell'ordine che sono impossibilitati a raggiungere il proprio monastero durante l'ora dei pasti perchè in viaggio, solitamente si recano al al monastero dell'ordine piu vicino (se ve ne è), altrimenti si recano tranquillamente in locande o in posti di compagnia che non disdegnano affatto.
Sono permessi due pasti al giorno in inverno e tre in estate. Raramente i monaci mangiano carne, ma quando lo fanno, viene preparata come stufato. In ogni caso gli alcolici sono severamente vietati.
Molti dei monaci che non possono lavorare nei giardini, praticano l'insegnamento delle arti marziali o viaggiano spendendo il loro tempo nello scriptorium. Lo scriptorium è dove i libri e i manoscritti vengono redatti e illustrati. I monaci conosciuti come illuminatori decorano questi scritti con bei disegni e foglie dorate. Essere un illuminatore richiede una mano molto abile. La maggior parte di questi libri raccoglie storie, leggende e canzoni di Majere o della Solamnia. I Monaci dell'ordine sono molto orgogliosi del loro lavoro e sperano di poter sostituire i manoscritti perduri dalla Grande Libreria di Solamnia. Uno dei lavori più apprezzati è la storia di Solamnia durante l'Estate di Caos chiamata "Un discorso sulla Sollevazione di Solamnia nell'anno 383 AC". I monaci viaggiarono attraverso questa terra per avere interviste e rapporti di prima mano di quello spaventevole periodo.
La loro disciplina vieta categoricamente l'uso di armi da taglio, pena l'espulsione dall'ordine e la perdita dei privilegi del monastero.

ALLINEAMENTO:

Legale/Buono (la maggior parte)
Legale/Neutrale (la minor parte)
Legale/Malvagio (non possono esistere, se un percorso li porta in questo allineamento perdono i privilegi del monastero)

PRIVILEGI DEL MONASTERO

I monaci dell'Ordine di Majere possono biclassare o triclassare con le seguenti classi senza perdere le abilità da monaco:

Sacerdote
Paladino (estremamente rari, dev'essere estremamente giustificato)
Campione di Torm (Majere)


L'ORDINE DELL'EQUILIBRIO

I Monaci dell'Ordine dell'Equilibrio sono devoti a Gilean e hanno un unico e solo monastero in tutta ansalon, ed è situato all'interno della grande biblioteca di Palathas.
La loro disciplina è ferrea ed è perfezionata per portare ad un perfetto equilibrio, non solo del corpo e della mente, ma anche della conoscenza.
Infatti, i loro compiti principali sono la difesa della grande biblioteca (la conoscenza non deve mai essere persa o messa in pericolo) e il viaggiare raccogliendo per iscritto tutto ciò che accade nelle terre, gli avvenimenti importanti della storia, scoperte, evoluzioni di città, tutto quanto insomma, ma con una sola imprescindibile regola: mai intervenire nel corso degli eventi.
Il loro addestramento monacale rende più facile questi compiti, la difesa della biblioteca per ovvie ragioni e il viaggiare per i pericoli che si possono incontrare lungo la strada, più per la propria persona e per la difesa di "conoscenza", ma non per altro. Infatti non è raro vedere un monaco dell'ordine dell'equilibrio, osservare un'attacco di banditi ad una carovana o a una cittadina e non muovere un dito, se non per scrivere quanto sta accadendo.
Questo comportamento spesso genera astio da parte di chi sta attorno al suddetto monaco, ma la cosa non sembra pesare particolarmente su questi individui. Alcune voci parlano però di alcuni di questi monaci che non riescono a restare del tutto inermi davanti alle atrocità più efferate e che in qualche modo intervengano anche se mai palesemente, ma fino ad ora sono rimaste sempre e solo voci e ovviamente se un fratello di quest'ordine venisse interrogato in merito, negherebbe tutto.
Quelli di loro che sono in viaggio, preferiscono fermarsi a riposare e dormire presso i templi/biblioteche di Gilean, ove è possibile, altrimenti non si fanno problemi a recarsi in locande in cui si ritireranno presto nelle loro stanze e ripartiranno altrettanto presto la mattina seguente.
Tuttavia, scambiare questa loro "neutralità" per debolezza, sarebbe un'errore madornale, infatti, se costretti a combattere, i monaci dell'ordine dell'equilibrio si riveleranno micidiali e veloci ad atterrare nemici di sorta. Molti si sono pentiti di averne provocato le reazioni.
La loro disciplina vieta categoricamente l'uso di armi, pena l'espulsione dall'ordine e la perdita dei privilegi del monastero.

ALLINEAMENTO:

Legale/Neutrale (sempre, il loro legame con l'equilibrio è imprescindibile)
Legale/Buono (non possono esistere, se un percorso li porta in questo allineamento perdono i privilegi del monastero)
Legale/Malvagio (non possono esistere, se un percorso li porta in questo allineamento perdono i privilegi del monastero)

PRIVILEGI DEL MONASTERO

I monaci dell'Ordine dell'Equilibrio possono biclassare o triclassare con le seguenti classi senza perdere le abilità da monaco:

Sacerdote
Ombra Danzante (utile per osservare senza essere visti ma è rara)


ORDINE DEL CUORE DEL DRAGO

I Monaci dell'ordine del cuore del drago, vengono addestrati principalmente all'interno del monastero situato a Rocca Tempesta: il quartier generale dei Neraka.
La loro disciplina è d'acciaio come i loro pugni, la loro devozione è totale e perfetta così come la precisione dei loro colpi e il loro cuore è freddo come i venti che costantemente sferzano Rocca Tempesta.
I monaci di quest'ordine credono fermamente nel codice del cavalierato Neraka, tanto da esserne diventati i giudici e gli "inquisitori segreti". Infatti il ruolo degli appartenenti a quest'ordine è oltremodo delicato. Oltre a essere letteralmente delle "macchine da guerra" perfettamente addestrate e micidiali, sono anche coloro che possono giudicare un Neraka inadatto al codice, a prescindere dal grado dell'accusato. Per un Neraka, un dito puntato contro da parte di uno di questi monaci è quasi sicuramente una condanna a morte certa.
Tuttavia, di fatto i membri di quest'ordine non sono affatto superiori per gerarchia ai membri del cavalierato, anzi, sono considerati dei sottoposti e guardati quasi allo stesso livello dei cavalieri solo ed esclusivamente quando uno di questi raggiunge il grado di Gran Maestro dell'ordine. Questo genere di rapporto, per chi è esterno al cavalierato Neraka, viene visto come privo di senso.
Tuttavia per i Neraka e i monaci dell'ordine ha perfettamente senso, loro sanno di non essere cavalieri e sanno di meritare quel genere di trattamentto, in fondo è il loro posto, e i cavalieri sanno che è loro dovere essere superiori, se non lo fossero e trattassero i monaci come loro pari, violerebbero il codice e per questo, probabilmente, accusati dagli stessi monaci.
Oltre a questo delicato compito, i membri dell'ordine del cuore del drago hanno il dovere di supportare il cavalierato Neraka ovunque sia richiesta la loro presenza, che sia sul campo di battaglia o semplicemente una supervisione in un avamposto distante.
Ligi ed estremamente indottrinati non cedono mai alle emozioni ne mai si fanno condizionare da distrazioni, che potrebbero compromettere il loro obbiettivo, quale esso sia.
Spesso fungono da assassini per il cavalierato, sia per nemici "particolari" sia per i disertori. Tutti sanno che avere uno di questi monaci alle calcagna significa vivere le ultime ore della propria vita, infatti si dice che non abbiano mai fallito.
Tuttavia, la loro natura estremamente legale, per quanto assurdo possa sembrare, li rendono estremamente affidabili. Non tradirebbero mai e poi mai la parola data, anche a quello che normalmente sarebbe un nemico, fermo restando che non vada contro al codice o a uno specifico ordine.
La loro disciplina vieta categoricamente l'uso di qualsiasi arma che non sia il Kama (l'artiglio del drago), pena l'espulsione dall'ordine e la perdita dei privilegi del monastero.

ALLINEAMENTO:

Legale/Malvagio (sempre, il loro legame col codice Neraka è imprescindibile)
Legale/Neutrale (non possono esistere, se un percorso li porta in questo allineamento perdono i privilegi del monastero)
Legale/Buono (non possono esistere, se un percorso li porta in questo allineamento perdono i privilegi del monastero)

PRIVILEGI DEL MONASTERO

Guardia Nera
Assassino
Ombra Danzante

N.B. I monaci del Cuore di Drago sono PG considerati già facenti parte di una gilda. Anche solo per crearli necessitano di un BG approvato dallo staff.


MONACI NIGIRIKOBUSHI

Conosciuti anche col nome di Discepoli delle Lame, questo monastero è noto per l'incrollabile fedeltà ai suoi alleati e la fermezza nel distruggere i suoi nemici. Spesso sono "utilizzati" dai loro alleati come spie (ninja) e infiltrati.
I monaci, tenuti in gran rispetto nelle questioni diplomatiche e di giudizio, lavorano duramente per perfezionare la loro tecnica e la loro perfezione fisica nella Via del Pugno Tagliente.
Non amano parlare molto, sono estremamente silenziosi e pacati. La loro ferrea disciplina li porta al controllo quasi totale delle emozioni, anche nelle situazioni piu allarmanti che causerebbero panico a chiunque, i Discepoli delle Lame restano calmi e freddi agendo misuratamente e con fermezza.
Molti di loro fanno voto di silenzio e castità, o solo una o solo l'altra. Alcuni le fanno entrambe.
La loro disciplina privilegia l'uso di armi quali il Kukri e il Kama ma non altre, pena l'espulsione dall'ordine e la perdita dei privilegi del monastero.

ALLINEAMENTO:

Legale/Buono (molto rari)
Legale/Neutrale (la maggior parte parte)
Legale/Malvagio (estremamente rari e fedelissimi all'ordine, il tradimento porta alla perdita dei privilegi del monastero)

PRIVILEGI DEL MONASTERO

Maestro D'Armi (kukri o kama)
Ombra Danzante
Ladro (solo ai fini di spionaggio, prediligeranno le abilità atte a questo)


MONACI NON AFFILIATI E PRIVILEGI DEL MONASTERO

esistono molti altri piccoli monasteri che seguono la via del monacato, seguendo una disciplina ferrea e la filosofia della "mente e corpo" ma questi purtroppo non hanno alcun privilegio.
Essendo piccole e rare realtà non sono mai riusciti a ottenere una disciplina tale da riuscire a unire più abilità fra loro.
Chiunque appartenga a queste realtà non potrà avere altra classe al di fuori del Monaco, pena la perdita della classe Monaco.

Edited by Admin_Caos - 22/9/2017, 21:38
 
Top
0 replies since 10/1/2017, 18:36   107 views
  Share