Ombre Danzanti di Krynn, Admin Caos

« Older   Newer »
  Share  
Admin_Caos
view post Posted on 15/1/2017, 20:28




Le gente civilizzata ha da sempre temuto la notte, chiudendosi nelle case e confortandosi al calore del focolare quando le ombre si allungano, sospettando legittimamente le creature che si aggirano nell’oscurità. Tuttavia da tempo, alcuni hanno imparato che il modo migliore per conquistare un nemico è sfuggirgli. Questi sono diventati le prime ombre danzanti.

Le ombre danzanti esistono sul confine fra luce ed ombra, dove tessono insieme le ombre per diventare dei sfuggevoli artisti dell’inganno. Slegate da moralità specifiche o da codici tradizionali, le ombre danzanti comprendono una grande varietà di avventurieri che hanno intravisto il valore dell’oscurità. Gli incantatori usano le loro capacità per lanciare incantesimi al sicuro dai loro nascondigli e poi fuggire via rapidamente, mentre le classi che amano il combattimento corpo a corpo godono della capacità di attaccare i nemici con il fattore sorpresa. Alcuni prendono persino il loro nome alla lettera, diventando esecutori e danzatori misteriosi e lugubri, anche se molto più spesso la tentazione presentata dai loro talenti per ingannare e intrufolarsi di soppiatto porta alcune ombre danzanti a vivere di furti.

Ruolo: Le ombre danzanti vanno in avventura per molti motivi. Molti gruppi e gilde, le trovano utili per le loro incredibili doti furtive e di sorprendere i nemici con attacchi fulminei quando meno se lo aspettano. Per questo motivo, i loro servizi sono cercati spesso da quei gruppi che hanno bisogno di esploratori o spie.

Allineamento: A causa della loro natura subdola e misteriosa, le ombre danzanti non sono a loro agio nella categoria legale e quindi quasi mai del suddetto allineamento (se non in rarissimi casi quali ordini Monacali), poiché molti usano i loro talenti proprio per evitare di essere scoperte dalle legittime autorità. Tuttavia benché siano alleate del buio, le ombre danzanti non tendono, solitamente, per loro natura al male o al bene. Per loro, l’oscurità è semplicemente oscurità, senza nessuna delle connotazioni morali negative che solitamente i non illuminati le affibbiano.

NOTA OFF: Dragonlance è un'ambientazione molto particolare in cui la magia funziona sotto determinate e ferree regole. Nei manuali di D&D l'abilità più famosa di questa classe di prestigio, il "nascondersi in piena vista", funziona come l'incantesimo omonimo "Porta Dimensionale". Proprio per via della magia e delle regole ferree a cui è sottoposta, questa abilità su Dragonlance è lievemente diversa.
Ogni volta che l'Ombra Danzante usufruirà di questa abilità, sfrutterà il Semipiano delle Ombre per muoversi fra le stesse o fra un'ombra e l'altra.
Questo per la maggior parte dei casi non comporterà alcuna conseguenza, ma può capitare che "qualcosa" noti l'ombra in uno dei suoi balzi nel Semipiano, e che la cosa non gli vada giù. Alla maggior parte delle creature che abitano questa strana dimensione, poco importa di chi appare e scompare come fanno le ombre, essendo per loro natura creature caotiche e quindi volubili, lasciano perdere in fretta.
Tuttavia alle volte, non è così e l'ombra potrebbe ritrovarsi una creatura alle calcagna che la vuole vedere morta, o catturata.
Quindi ogni volta che un giocatore sta interpretando un'Ombra Danzante durante le quest o giocate in presenza di un DM deve sempre specificare, in caso il proprio pg si nasconda, se sta usando l'abilità dell'ombra o il normale nascondersi che hanno tutti i pg furtivi.
Ricordo che per usare il normale nascondersi il personaggio in questione deve togliersi dalla vista dei nemici o alla vista della persona o creatura da cui vuole nascondersi (come ad esempio andare dietro una casa e poi attivare l'abilità).


Per dubbi e chiarimenti lo staff è sempre a disposizione.
Buon gioco.
 
Top
0 replies since 15/1/2017, 20:28   72 views
  Share