Gestione Quest da parte dello Staff, Admin Chaos

« Older   Newer »
  Share  
Admin_Caos
view post Posted on 23/3/2018, 19:09




Salve.

Di seguito vado a ragguagliarvi su come lo Staff ha deciso di gestire (d'ora in avanti) le Quest su Cronache di Schallsea.

QUEST DI TRAMA:

1)Potranno essere su "appuntamento", interamente o in parte delle loro sessioni. Il DM (o i DM) che stanno svolgendo la Quest, potranno avvisare i Player coinvolti tramite Forum, WhatsAPP (per chi è nel gruppo del server), tramite Discord ("o ragazzi stasera si continua").

2)Potranno non essere su "appuntamento"o interamente o in parte delle loro sessioni. Semplicemente il DM (o i DM) decide che la tal sera si prosegue, e una volta entrato su Cronache di Shallsea, prosegue con chi quella sera è presente sul server. In caso non vi sia nessuno o nessuno coinvolto, verrà considerato un ritardo/fallimento di parte o di tutta la quest con, ovviamente, conseguenze in GDR ON.


QUEST NON DI TRAMA MA CONTINUATIVE:


1)Potranno essere, IN MINOR PARTE, su "appuntamento", o interamente o in parte delle loro sessioni. Il DM (o i DM) che stanno svolgendo la Quest, potranno avvisare i Player coinvolti tramite Forum, WhatsAPP (per chi è nel gruppo del server), tramite Discord ("o ragazzi stasera si continua").

2)Potranno non essere, IN MAGGIOR PARTE, su "appuntamento"o interamente o in parte delle loro sessioni. Semplicemente il DM (o i DM) decide che la tal sera si prosegue, e una volta entrato su Cronache di Shallsea, prosegue con chi quella sera è presente sul server. In caso non vi sia nessuno o nessuno coinvolto, verrà considerato un ritardo/fallimento di parte o di tutta la quest con, ovviamente, conseguenze in GDR ON.


QUEST ONE SHOT:

1) Non saranno MAI su "appuntamento". Semplicemente il DM (o i DM) decide che la tal sera vuole questare, e una volta entrato su Cronache di Shallsea, questa chi quella sera è presente sul server. In caso non vi sia nessuno ovviamente, niente quest.


QUEST SU RICHIESTA:

1) Non saranno accettate, NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DI CASI, richieste di proseguimento di una Quest di trama (" possiamo continuare quella sera?", "ci organizziamo per quella sera") da parte dei PG, altrimenti si ritorna al discorso "su appuntamento", fatto poco sopra in questo post.

2) Non saranno accettate, NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DI CASI, richieste di proseguimento di una Quest continuativa (" possiamo continuare quella sera?", "ci organizziamo per quella sera") da parte dei PG, altrimenti si ritorna al discorso "su appuntamento", fatto poco sopra in questo post.

3) Saranno accettate richieste di cerche personali, quest basate sugli obbiettivi del proprio PG e tutte quello che rientra in questa categoria. Ovviamente in questo caso, il PG (o i PG) in questione dovrà mettersi d'accordo col DM a cui presenterà richiesta, per svolgere la (o le) sessione di gioco.

4) Saranno accettate richieste di cerche di gruppo, quest basate sugli obbiettivi di una gilda particolare di cui il gruppo di PG fa parte, e tutte quello che rientra in questa categoria. Ovviamente in questo caso, i PG in questione dovranno mettersi d'accordo col DM a cui si presenterà richiesta, per svolgere la (o le) sessione di gioco.


POSTILLE:

Facciamo presente inoltre che, IN QUALSIASI DELLE CATEGORIE DI QUEST, non sarà possibile unirsi una volta che la quest sarà iniziata.
Se per esempio un DM una sera decide di entrare per proseguire una quest (o iniziarne una nuova) ed entrando si trova 4 PG loggati in quel momento e deciderà di proseguire (iniziare) con questi, NESSUN ALTRO SARA INSERITO DA QUEL MOMENTO IN AVANTI. Questo per evitare avvisi dell'ultimo secondo da Player a Player del tipo, " oh il DM sta continuando/iniziando una quest entra!/ENTRATE!". Siete avvisati.

Siamo giunti a queste decisioni perchè vogliamo iniziare a premiare chi è piu presente nel server, chi è costante nel GDR, com'è giusto che sia.
Qualcuno potrà reputare questa cosa non giusta e una "forzatura" atta a "loggare per forza per ricevere qualcosa" o a "orari forzati", no ragazzi. Se ci pensate bene fino a questo momento però è stato vero il contrario, ovvero che noi DM siamo stati spesso costretti ad aspettare PG per proseguire Quest e a "forzature" di sere e orari.
Ultimamente (un ultimamente che dura da parecchio) stiamo vedendo che con il "vecchio metodo", alla parolina magica "Quest" detta in qualsivoglia mezzo di comunicazione sopra citato, il server si riempiva di 15-16 o 20 PG.. nelle altre sere o 0 o qualcuno sparso a poware e basta. Lo ripeto ancora una volta (se ne avete la nausea voi figuratevi io) questo è un server FULL GDR, il powing ci sta, è concesso (sempre ovviamente in GDR), ma come pretendete che se non vediamo mai o quasi mai (noi dello staff) interpretare, tramare, organizzare ecc ecc.. qualcosa con i vostri PG anche nelle sere in cui non ci sono quest da fare, che noi riusciamo a farvi sviluppare qualcosa di personale? o prendere spunto dai discorsi dei PG, dai loro dubbi o le loro paure, per permetterci di fare in modo che il vostro PG si evolva? che cresca?
Poi chiaramente, ognuno è libero di giocare come meglio crede (nel rispetto di quello che è il server e le sue regole), però ovviamente, ne guadagnerà per come giocherà.

P.S. questo post potrà essere modificato in futuro

Buon Game.

Edited by Admin_Caos - 2/4/2018, 13:33
 
Top
0 replies since 23/3/2018, 19:09   79 views
  Share